top of page

Desiré Mastrodomenico

Desiré Mastrodomenico, nata in provincia di Bari il 27 dicembre 1995 frequenta corsi di danza classica, moderna/contemporanea dall’età di 5 all’età di 22 anni e hip hop dall’età di 8 all’età di 13 anni partecipando nel corso degli anni a numerosi stage con docenti nazionali e internazionali.

All’età di 11 anni prende parte ad uno stage-preaudizione presso l’Accademia Nazionale di Danza a Roma, ricevendo in seguito l’invito a sostenere l’audizione per l’ingresso nella Scuola.

A 14 anni supera l’audizione presso la Scuola del Balletto di Toscana per la sezione “contemporaneo”, con seguente frequentazione della scuola per un mese.

Partecipa poi per 3 anni al corso di alto orientamento e perfezionamento per giovani danzatori classici e contemporanei “Formazione Tersicore” presso la sede di Barletta in Puglia.

Prende parte alla Vancliffen International Competition con assegnazione di una borsa di studio per lo stage estivo di una settimana con il direttore artistico della Vancliffen Arts Foundation Amelia Wanderlingh presso Palo del Colle (BA).

Partecipa ancora alla Vancliffen International Competition con assegnazione di una borsa di studio per lo stage estivo di un mese presso la Hamilton Academy of Performing Arts (Canada).

All’età di 18 anni supera l’audizione presso “ArtEZ University of Arts” ad Arnhem (Paesi Bassi) che frequenta per 5 mesi.

In seguito a un intervento chirurgico all’anca, abbandona lo studio professionale.

Studia ed insegna danza classica e contemporanea a bambini 6 -11 anni e ragazzi 15-18 anni dal 2015 al 2017, per poi riprendere nel 2019.

desi8 OK.jpeg
bottom of page